martedì 4 gennaio 2011

Le Loir dans la Théière e un Cheescake strepitoso

Sempre da Parigi un locale nel Marais, dove andare a bere un buon tè e a mangiarsi una fantastica fetta di torta.
Le Loir dans la Théière è un locale molto ben arredato (con vecchi tavoli, poltrone sfondate,divani in pelle.. ) e con una meravigliosa selezione sia di torte dolci -vedi foto- che di torte salate.
Per voi, solo per voi, ho chiesto la ricetta del cheese-cake che vedete in foto e l'ho riprovata a casa con effetti strepitosi.








Ingredienti:

Base:

150 grammi di biscotti secchi
50 grammi di mandorle tritate
150 grammi di burro

Ripieno:

500 grammi di formaggio morbito tipo ricotta
100 grammi di panna acida
3 uova
100 grammi di zucchero
1 cucchiaio di fecola

Mescolare insieme i biscotti secchi, le mandorle e il burro. Stendere il composto sulla teglia e lasciare riposare. Nel frattempo sbattere le  uova con lo zucchero, la ricotta,  la panna acida e il cucchiaio di farina. rendere il tutto molto velutato e spalmare bene sui biscotti. Fate cuocere in forno preriscaladato a 160 gradi per 50 minuti.

4 commenti:

  1. Mi ricordo di quando ci sono stata d'estate e c'era un fantastico clafoutis di albicocche e rosmarino!

    RispondiElimina
  2. Devo proprio convincere il mio sposo ad accompagnarmi a Paris.
    Complimenti.
    diana

    RispondiElimina
  3. Un bel viaggio a parigi, tra palermo e genova, non ci starebbe male. si potrebbe organizare il tuor di yoga a parigi.

    RispondiElimina
  4. ciao..complimenti per il blog..io sono stata lì alla teieria e ho mangiato una torta strepitosa..e guarda caso compare nella terza foto ed è la torta al cioccolato in primo piano..sapresti per caso dirmi di che torta si tratta e se hai per caso la ricetta?? :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...