venerdì 21 gennaio 2011

Bombette al salame e formaggio pecorino


Dovete fidarvi di me: dentro questi panini ci sono salame e formaggio, solo che ho dimenticato di fotografarli aperti!
Ma chi non si fiderebbe di me?!
Per le vostre merende mentre scrivete, disegnate oppure, purtroppo, lavorate! Qualcuno scriveva: "lavorare, lavorare, lavorare...preferisco il rumore del mare". Se provate a dirlo agli amici dell'associazione Hamelin di Bologna che in questo momento sgobbano per preparare il fantastico Festival Internazionale di Fumetto Bilbolbul (accorrete numerosi), come minimo insieme ai panini vi mangiano la faccia!

Enjoy your poem!

(anche se sarebbe da leggere in inglese)

Sintomi

Non mi piace il mio stato mentale,
Sono amara, querula e sgarbata.
Odio i miei piedi, odio le mie mani,
Non mi interessano le terre lontane.
Temo la luce dell’alba;
La notte, odio andare a letto.
Maltratto la gente per bene.
Non sopporto lo scherzo più blando.
Non trovo pace né in quadri né in libri.
Il mondo per me è spazzatura.
Sono disillusa, vuota e confusa.
Per quel che penso, dovrei stare in galera.
Non sto male, non sto bene.
I sogni di un tempo sono andati.
La mia anima è a pezzi, lo spirito duole,
Non mi piaccio neanche un po’.
Cavillo, litigo, mi lagno e mi lamento.
La casa mi sta stretta.
L’idea di un uomo mi fa star male...
Sono certo sul punto di innamorarmi di nuovo.

Dorothy Parker



Ingredienti (per circa 25 bombette):

350 g di farina
un bicchiere d'acqua tiepida in cui sciogliere 25 g di lievito
un cucchiaio d'olio d'oliva
un cucchiaino di zucchero
un cucchiaino di sale
salame a tocchetti di circa un cm e mezzo
pecorino abruzzese a tocchetti di circa un cm e mezzo

Impastare la farina con acqua e lievito, olio, zucchero e sale. Aggiungere acqua o farina a seconda della consistenza dell'impasto. Lasciar lievitare per almeno un'ora in luogo caldo.
Quando la pasta sarà lievitata, prenderne delle piccole porzioni, fare un buchino in cui appoggiare i due tocchetti e poi chiudere arrotolando delle palline. Spennellare le superfici dei panini con dell'olio e cuocere a 180°C per circa 10/15 minuti fino a che non saranno coloriti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...