venerdì 21 maggio 2010

Biscotti al tè Earl Grey



Visto che domani è sabato, stasera ho deciso di prepararmi degli ottimi e profumati biscotti al tè.
Volevo preparare qualcosa di leggero ma anche burroso e quindi ho pensato a questi biscotti che sono perfetti per un pomeriggio con le amiche, io li ho provati con un tè acquistato a Parigi da Fouchon: the earl grey aux bleuets. Che è poi lo stesso tè che ho messo nei biscotti. Potete mettere qualsiasi altro tè, la cosa importante è che sia sempre molto profumato.
Sono sicura che non riuscirete a non mangiarli appena sfornati e a tenerli intatti per il vostro tè delle cinque.

Ingredienti:

150 grammi di burro
50 grammi di mandorle macinate o meglio polverizzate
250 grammi di farina bianca 00
125 g di zucchero
1 uovo
mezza stecca di vaniglia
2 cucchiaini di tè profumato

Impastare velocemente tutti gli ingredienti e aggiungere solo alla fine i due cucchiaini di tè e la parte centrale della vaniglia. Lasciare riposare in frigo per almeno 30 minuti. Togliere dal frigo, stendere su carta da forno  e fare tutte le formine che più vi aggradano. Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...